LoVe BioWines – by Lv Made in Italy Store

Possono Registrarsi al sito ed Acquistare SOLO I MAGGIORI DI 25 ANNI

Contatto e-mail

info@lovebiowines.com

+39 328 923 3582

Servizio Clienti

Imballaggi Protetti

Spedizioni in 48h/72h

Nell’affascinante scenario del lago di Massaciuccoli, sorge la Tenuta Mariani. Con passione e amore della natura, ha rivitalizzato, grazie all’agricoltura bio e biodinamica, la produzione di vino in questo speciale terroir.

Olio extra vergine e vini e spumanti sono i principali prodotti dell’Azienda Agricola L’azienda Tenuta Mariani, in conversione biologica dal 2012, e certificata Biologica dal 2015. Tenuta Mariani fa parte della Strada del Vino di Lucca, e della FIVI – Vignaioli Indipendenti

Vini

Spumanti

CARATTERISTICHE DEI VINI
SEGRETO, SEGRETO FUT DE CHENE, SABBIAMARE E STILE SEGRETO.

La cantina ha piantato 15 anni fa i suoi vigneti vicino al mare e produce da oltre 10 anni Spumanti sia Metodo Classico che Metodo Charmat

Spumantizzano interamente nella loro cantina, dove nascono, riposano e si evolvono le loro bollicine a km0.

Sono l’espressione del territorio e della natura che  circonda la tenuta.

E’ stata una scommessa, ma con passione e dedizione e grazie all’esperienza e la conoscenza dei suoi Enologi ha realizzato questo sogno. Producono 40.000 bottiglie e più della metà sono rappresentate dagli Spumanti della Costa Toscana.

Segreto Brut ha dato il via a questo percorso, è il loro Metodo classico di Pinot nero e Chardonnay. Pas dosé deciso è tagliente che rappresenta in pieno il  territorio.

Segreto brut Fut de Chene, Metodo Classico di Pinot nero e Chardonnay in parti uguali e fermentazione e maturazione in Tonneau di rovere . La bollicina elegante. Premiata Vini Buoni d’Italia con la Corona, Massimo riconoscimento 2021- Merano Wine Hunter Award- Guida Veronelli 2020-2021-2022.

Il Metodo Classico di Sangiovese Segreto Brut Fut de Chene Rosé rappresenta la Toscana stessa ma in una veste diversa, mantenendo sempre le caratteristiche del vitigno con una personalità tutta sua. È uno spumante di carattere e dal sorso accattivante. Fermenta e affina in tonneau di rovere francese per poi passare alla fase di mise en bouteille e sostare sui lieviti per una totalità di 24/36 mesi. Dosaggio Zero.

Poi ci sono i Metodi Charmat SabbiaMare con Sangiovese vinificato in bianco e STiLE Segreto di Pinot nero, sono prodotti nelle autoclavi della cantina e vengono imbottigliati con la propria imbottigliatrice isobarica. Rappresentano  l’espressione del terroir e dei vigneti della Costa Toscana.

Fut de Chene Metodo Classico Rosè di uve 100% Sangiovese premiato al Merano Wine Festival con Award Rosso – Guida Veronelli 2022 – 2021 – 2020 Guida Vini Buoni d’Italia 2023 – 2022 – 2021 Guida Vitae con 3 viti.

SABBIAMARE È IL NOSTRO SPUMANTE DELLE SABBIE: UNA BOLLICINA CHE NASCE SULLA RIVA DEL MARE.

Per i Francesi sarebbe un Vin de Sable, Tenuta Mariani lo chiama SabbiaMare.

Più conosciuti in Francia, i Vini di spiaggia o Vini delle sabbie sono dei vini unici, particolari e… marini!

SabbiaMare, in versione bianca e rosata proviene dai vigneti situati nel Parco di Migliarino e San Rossore, su terreno sabbioso a 600 metri dal mare, dove le radici delle viti affondano nella sabbia salina in passato bagnate dall’acqua marina, ed il salmastro del mare si adagia sulle foglie dei vigneti.

Prodotto con poche filtrazioni e basso contenuto di solfiti è un vino naturale, così piacevole da considerarsi anche dissetante.

È una bollicina capace di svuotare il bicchiere per la sua versatilità e bevibilità.

Un vino da sete , o vin de soif come il l’ amico Julien li chiamerebbe.

Questi suoli sabbiosi a pochi metri dal mare, la brezza marina che accarezza le uve li rendono freschi, salini e fruttati, con una sapidità spiccata che li rende adatti ad aperitivi ma anche a tutto pasto.

I vitigni utilizzati sono un Sangiovese vinificato in Bianco, Vermentino e Chardonnay per la versione bianca e un Sangiovese e Syrah per la versione rosata.