LoVe BioWines – by Lv Made in Italy Store

Possono Registrarsi al sito ed Acquistare SOLO I MAGGIORI DI 21 ANNI

Contatto e-mail

info@lovebiowines.com

+39 328 923 3582

Servizio Clienti

Imballaggi Protetti

Spedizioni in 48h/72h

Pasta Artigianale da Grano Antico

Guido, titolare dell’azienda, ha avuto l’opportunità di recuperare, con la collaborazione del prof. Stefani dell’Università di Pisa, varietà di grano coltivate nelle campagne lucchesi.
Oggi l’Azienda Favilla coltiva nei suoi terreni queste “ritrovate” varietà di grano che dopo la raccolta vengono lavorate da un mulino artigianale con un sistema di macinatura a pietra.
Le farine di grano tenero così ottenute sono destinate alla produzione di pane e biscotti, mentre quelle di grano duro sono utilizzate per la produzione di pasta artigianale realizzata con trafilatura al bronzo.

Le nostre paste artigianali con trafilatura al bronzo

La Pasta è realizzata con grano Cappelli coltivato nei terreni della fattoria Sardi a Lucca, una volta raccolto è portato in un molino a pietra per la macinatura.
La semola di Cappelli che ne deriva viene trasferita a un pastificio, che dopo una lavorazione artigianale e una lenta essiccazione realizza sei differenti formati di pasta.
Si consiglia di non tener conto del tempo di cottura, ma di assaggiare sempre la Pasta perché per il basso contenuto glutinico della farina tende a scuocere velocemente. Il profumo intenso e il sapore deciso, caratteristiche principali della Pasta, non lasciano dubbi sulla qualità del prodotto. La prima volta che assaggiate questa pasta consiglio di assaporarla senza condimento o con un filo di olio extra vergine di oliva: sembrerà di immergersi in un campo di grano!